Metodo di Lotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosso!
     
    .

    User deleted


    METODO DI LOTTA
    In questo post vi spiegherň il Metodo di Lotta che si usa nel nostro Pokčmon World. Leggete attentamente:

    1) Prima di iniziare a lottare č necessario scrivere queste 3 cose;
    1.*Prende pokéball*
    2.*Lancia*
    3.Esci fuori, nomepokémon

    2) Ogni pokémon possiede 3 ps, fatta eccezione per i Leggendari che ne possiedono 6.
    La diminuzione dei punti salute dipende dalle mosse che colpiscono il pokémon;
    • Se la mossa che colpisce il pokémon č poco efficace, -0,5 ps
    • Se la mossa che colpisce il pokémon č efficace, -1 ps
    • Se la mossa che colpisce il pokémon č superefficace, -2 ps
    • Se la mossa che colpisce il pokémon č superefficace x4, -3 ps
    La lotta finisce quando uno dei due pokémon arriva a 0 ps. L'arbitro interromperŕ la lotta e dichiarerŕ il vincitore.

    3) Durante la lotta, le frasi inerenti ad essa (le azioni dei pokémon) devono contenere almeno 3 parole per far sě che vengano considerate valide, altrimenti verranno ritenute invalide siccome senza senso compiuto.

    Esempio; “Vaporeon, idropompa!” -> sbagliato
    “Vaporeon, usa idropompa!” -> giusto
    E’ necessario scrivere correttamente le frasi, in modo che l’avversario capisca le azioni del pokémon e in modo che possa evitarle.

    4) Oltre ad andare k.o per punti salute, il pokémon puň andare in “k.o tecnico”, ovvero quello che avviene quando si infrangono delle regole del metodo di lotta, e puň avvenire quando sono presenti queste situazioni, in una lotta:
    • Vengono scritte solamente 2 parole per indicare le azioni del pokémon, in una frase
    • Si esegue una mossa che il pokémon non impara/un’abilitŕ che non possiede
    • Non ci si ricarica dopo una mossa che lo richiede/non si carica la mossa (Es: Iperaggio)

    5) Il modo base per evitare le mosse č “evita”, perň ce ne sono alcune che richiedono altri:
    • Mosse che riguardano il movimento della terra/spaccature (terremoto, abisso, ecc.): Salta
    • Mosse che richiedono concentrazione (psichico, gravita, ecc...): Distrailo con *nomemossa*
    • Mosse che riguardano l’ombra (furtivombra, ecc.): Girati e salta
    • Mosse metereologiche: *un’altra mossa metereologica o una mossa speciale usata in modo corretto* (Es: Grandine, Terrempesta ecc...)
    • Mosse che riguardano spore (tossina, paralizzante): Disperdi con mossa
    • Mosse che riguardano gli occhi (malosguardo, sbadiglio, ipnosi, ecc.): Non guardare
    • Mosse che riguardano la voce (canto, meloderba): Non ascoltare
    • Mosse che arrivano dall’alto (frana, ecc.): Guarda in alto ed evita
    • Mosse che arrivano dal basso (laccioerboso, geoforza): Guarda in basso ed evita/salta
    • Mosse che arrivano da dietro: Girati ed evita, girati e schiva, girati e salta via.
    • Mosse che riguardano le ombre: Girati e salta/evita / Se la mossa č fatta da dietro: Salta/Evita
    • Quando l’avversario ti blocca: Liberati
    • Quando l’avversario ti atterra: Rialzati
    • Quando l'avversario ti va dietro/avanti/destra/sinistra: Girati verso ....

    6) Le alterazioni di stato possono essere ‘curate’ con le bacche. Si puň utilizzare solo una bacca durante le lotte. Quando si usa la bacca si perde il turno, per esempio...

    * Arbitro: Inizia la lotta, comincia A.*
    A: *Lancia baccamela su Pikachu*
    *Arbitro: Bene, allora tocca a B.*
    B: Vai, Snorunt con geloraggio!

    7) Le alterazioni di stato sono le seguenti:

    • Scottatura: il pokémon perderŕ 0,5 ps a turno
    • Avvelenamento: il pokémon perderŕ 0,5 ps a turno
    • Iperavvelenamento: il pokémon perderŕ 1 ps a turno
    • Paralisi: il pokémon non potrŕ né attaccare né evitare
    • Confusione: il pokémon non potrŕ evitare e subirŕ le mosse che esegue
    • Congelamento: il pokémon non potrŕ né evitare né attaccare

    8) L’aumento e la diminuzione delle statische esistono anche nel Pokémon World, ma valgono solamente per attacco/att. speciale, difesa/difesa speciale.

    • Aumento/diminuzione dell’attacco: le mosse fisiche toglieranno 0,5 ps in piů/in meno
    • Aumento/diminuzione dell’att. speciale: le mosse speciali toglieranno 0,5 ps in piů/in meno
    • Aumento/diminuzione della difesa: le mosse fisiche toglieranno 0,5 ps in meno/in piů
    • Aumento/diminuzione della difesa speciale: le mosse speciali toglieranno 0,5 ps in meno/in piů

    Se la statistica aumenta/diminuisce di molto l'aumento/diminuzione dei ps che toglieranno le mosse sarŕ di 1.

    9) Utilizzo di alcune tecniche

    Nel Pokčmon World, ci sono diverse tecniche che possono garantire un alterazione di stato o addirittura la perdita della lotta. Esempio:

    A: Froslass, giragli intorno velocemente!
    B: Schiva! -> Errato

    Spiegazione: Siccome ti sta girando intorno velocemente e il Pokčmon guarda, questa tecnica si evita con un 'chiudi gli occhi' o 'non guardare'.

    Invece, se un Pokčmon spettro riflette la propria faccia sul ghiaccio, il vostro Pokčmon sarŕ spaventato . Esempio:
    A: Froslass, crea un cubo di ghiaccio attorno al campo con geloraggio e rifletti il tuo volto!
    B: Schiva -> Errato

    Spiegazione: Il viso dei Pokčmon Spettro vi spaventa, quindi bisognerŕ evitare con 'non guardare' o 'chiudi gli occhi'.

    Le mosse possono essere lanciate a raffica, anche 5 o 6 volte, l'importante č ricordarsi che non si deve attaccare a raffica con la stessa mossa piů di 3 volte. Esempio:

    A: Umbreon attacca con una raffica di Palla Ombra finchč non lo colpisci! -> Errato

    Spiegazione: Non si puň usare la stessa mossa a raffica piů di 3 volte.

    Edited by Diamon12 - 4/6/2014, 14:10
     
    Top
    .
0 replies since 15/5/2014, 10:54   75 views
  Share  
.